Nuova funzionalità: eRegistrations

In risposta alla crisi dovuta al COVID-19 ma anche perché la vediamo come la via del futuro, abbiamo aggiunto la funzionalità eRegistration per i vostri ospiti.

Con eRegistration il contatto fisico viene minimizzato e perciò aumenta la sicurezza. Inoltre, una parte del lavoro che veniva completato dallo staff dell’hotel, adesso viene effettuato (e si presume controllato) dagli ospiti stessi.

Come funziona

Per abilitare le eRegistration dovete seguire i passaggi seguenti:

1. Crea un Email Template con il nuovo tag #LinkToRegistration#.

Questo tag, creerà uno url univoco per l’ospite, in cui inserire i dettagli per la prenotazione. Inoltre, nello stesso modulo, puó dare il suo consenso per l’iscrizione alla newsletter e/o alle varie offerte via email.

 

2. Dalla prenotazione noi inviamo una email al cliente, usando il template creato nello step 1.

 

3. Il cliente vede e può modificare i dettagli. Può farlo tante volte quante vuole fino al giorno del Checkin  e se la sua eRegistration non è ancora stata approvata (vedi sotto).

Assicuratevi di avere un logo inserito su discoveroom, altrimenti il cliente vedrà solamente il logo di Discoveroom nel modulo della registrazione.

 

4. Lo staff dell’hotel vede i dettagli della registrazione e, se sono corretti, approva la registrazione.

Cliccando sul nome del cliente, si possono vedere i dettagli inseriti.

Se sono corretti, la registrazione può essere approvata segnando la casella corrispondente.

Questo non equivale al completamento del checkin, poiché la registrazione è solamente l’aggiornamento dei dati del cliente. Il checkin stesso può essere completato in un momento seguente.

Se si vuole modificare qualcosa, o fare il checkin del cliente, si può utilizzare la shortcut alla prenotazione.

 

5. Una volta che la eRegistration viene approvata, lo url univoco che era stato fornito al cliente, non è più funzionante. Se il cliente non completa una eRegistration e fa il checkin nel metodo tradizionale, il link della eRegistration diventa invalido il giorno seguente al checkin.

Ultimo, ma non ultimo, il calendario ha ora un indicatore visivo per tutte le eRegistration la cui approvazione non è stata ancora completata. Se la eRegistration non è stata attivata ( mandando agli ospiti una email con il link alla eRegistration), oppure se non ci sono eRegistration in attesa, l’indicatore non mostrerà nessun numero. Se invece ce ne fossero in attesa, mostrerebbe il numero totale delle eRegistration non confermate.

 

 

Lo sviluppo delle eRegistration è stato un processo complesso da intraprendere. Abbiamo intenzione di migliorare questa funzionalità, basandoci su varie idee che abbiamo e anche sui vostri feedback.

Siamo comunque convinti che troverete le eRegistration come una funzione davvero utile.

be the first to comment

Comments are closed