Nuova collaborazione e nuovi prezzi

webhotelier logo

 

Sono lieto di annunciare che abbiamo stipulato un accordo con WebHotelier, il fornitore principale di Motori per le Prenotazioni, per connettere i nostri sistemi e cooperare a livello commerciale.

Abbiamo già completato tutto il lavoro strutturale per la connessione e abbiamo pubblicato nuovi prezzi da includere nelle loro offerte.

Qui sotto trovate una descrizione dettagliata dei perché e dei come.

 

Perché WebHotelier?

Vi potreste chiedere perché abbiamo iniziato una collaborazione con un fornitore di Motori per le Prenotazioni dato che abbiamo il nostro (Webbokings). La risposta è semplice: non si può eccellere in tutto.

La nostra decisione è di focalizzarci e migliorare i nostri prodotti di base, i PMS, e di collaborare con i migliori creatori di app che ci siano nel mercato.

I nostri PMS sono iniziati come una semplice app di gestione delle prenotazioni e questo è ciò che rimane per i dispositivi mobili. Ma nella web app, si è sviluppato ed è diventato un completo PMS per piccoli alloggi, con funzionalità come la gestione clienti, la fatturazione, la gestione del mantenimento degli alloggi e i collegamenti a terze parti (canali).

 

Una delle prime opzioni aggiuntive alla nostra app è stato il motore per le prenotazioni, Webbokings, che voleva essere semplice, facile da usare ed elegante. Siamo felici con ció che le Webbokings hanno svolto fin’ora, ma andando avanti, i nostri clienti ci hanno fatto capire che c’erano molte cose che avrebbero voluto vedere aggiunte in un motore per le prenotazioni.

 

WebHotelier, oltre ad essere un motore per le prenotazioni veloce ed affidabile e con un numero di utenti esteso, ha quattro caratteristiche uniche che ci hanno portato a prendere la decisione di lavorare con loro invece che espandere le Webbokings:

  • B2B 
  • Metasearch
  • Tasso di Intelligenza
  • Funzionalità Lealtà

 

B2B 

All’interno di webhotelier, troverete migliaia di agenzie di viaggio e tour operator con cui potete decidere di cooperare. Una volta selezionati alcuni di essi, la vostra disponibilità diventa anche per loro accessibile, così che possano fare una prenotazione direttamente dal motore per le prenotazioni. Questo accresce notevolmente le vostre possibilità, permettendo di inserirvi in nuovi mercati e aumentare i profitti.

 

Metasearch

Se desiderate inserire il vostro alloggio nelle liste di TripAdvisor, o Trivago, o di pubblicizzarlo con Google Hotel Ads, Webhotelier vi sarà d’aiuto. Per ricevere prenotazioni dirette da questi canali, avete bisogno di avere un motore per le prenotazioni che sia adeguato alle loro normative. Poiché metasearch tende ad essere meno costoso che inserire l’alloggio in un OTA, potrete incrementare il tasso di prenotazioni dirette e dei profitti correlati.

 

Tasso di Intelligenza (shopping equo)

L’industria dell’Accoglienza è altamente competitiva. Sapere cosa fanno i vostri competitor ed essere capaci di rispondere allo stesso modo è di grandissima importanza al fine di aumentare il tasso di conversione da visitatori a clienti.

 

Smart Guest (Sistema Lealtà)

Una volta ottenuti clienti che ritornano, dovrete anche avere i mezzi per continuare a renderli felici e a premiarli per la loro lealtà. Smart Guest vi permette di fare ciò: creare uno spazio per i clienti fedeli e dare loro offerte particolari.

 

Oltre a ciò, connettersi con Webhotelier significa anche potersi interfacciare con terze parti tramite il loro Gestore Canali preferito (Primal Res) che è strettamente integrato nei loro prodotti.

Ciò significa, ad esempio, che se volete collegarvi con Booking.com, le prenotazioni da questo arriveranno al Gestore Canali e poi a WebHotelier e successivamente a Discoveroom, senza intoppi.

 

Lavorare con WebHotelier a livello commerciale, ha significato dover adattare anche i nostri prezzi e la gestione di business. Per questo motivo, abbiamo apportato dei cambiamenti ai vecchi piani tariffari.

  • Basic plan: niente di nuovo qui, prezzo e funzionalità rimangono inalterate. Il Basic ha solamente il Gestionale delle Prenotazioni che è parte del PMS.
  • Plus plan: Il Plus plan, assieme alle Webbookings, ora include anche  il Costruttore di Siti web ed è il tariffario principale per l’intera funzionalità del PMS. C’è un aumento di prezzo per questo, a causa della nuova collaborazione. Il nuovo prezzo sarà 25 euro al mese oppure 250 euro all’anno.
  • Pro plan: il Pro plan ha tutto ciò che si trova nel Plus plan e oltre a questo include la connettività con il Gestore Canali Octorate.
  • Premium plan: il Premium plan è quello che vi dà accesso al motore per le prenotazioni di Webhotelier e al gestore canali. Poiché Webhotelier non ha un piano tariffario mensile e nemmeno un periodo di prova, dobbiamo sincronizzare con loro le nostre offerte. È incluso anche un setup gratuito con Webhotelier. Dato che non c’è più un periodo di prova, potrete prenotare una dimostrazione con uno dei loro addetti per capire meglio il loro sistema e prendere una decisione. Nel nostro sito c’è un prezzo indicativo, ma per ricevere l’offerta completa dovrete richiedere un preventivo. Il prezzo dipende dal tipo specifico di implementazione, dal tipo di alloggio e dal numero di canali che volete collegare ad esso.

 

Transizione 

Per i piani Plus e Pro elimineremo i pagamenti mensili dal prossimo anno. Se si vuole utilizzare il costruttore di siti web o un gestore canali, non ha senso fermarsi e reiniziare nell’arco dello stesso anno.

Anche per il PMS le cose diventeranno gradualmente più costose con i piani mensili: molti costi relativi alle transazioni vengono applicati dalle banche e dai provider si servizi di pagamento, costi di transazioni più alti, ecc. Questo porterebbe inevitabilmente ad un aumento dei prezzi di anno in anno. Invece di seguire questo percorso, preferiamo mantenere i prezzi ad un livello accettabile ed eliminare invece i piani mensili.

Se avete uno dei vecchi piani, potrete continuare a pagare lo stesso ciclo di pagamenti e lo stesso prezzo per i servizi che state utilizzando. Non vi forzeremo a cambiare o a pagare prezzi superiori.

Se vi iscriverete ai nuovi piani Plus e Pro, fino alla fine di quest’anno, potrete mantenere l’opzione di effettuare pagamenti mensili per questi piani, finché manterrete la vostra iscrizione.

Se deciderete di passare ad uno dei nuovi piani, dovrete avere i nuovi prezzi.

 

Infine vorremmo farvi sapere che intendiamo introdurre moltissime nuove funzionalità per i PMS entro i prossimi sei mesi, che saranno vostri senza costi aggiuntivi.

Speriamo troverete le nostre nuove offerte di vostro gradimento e non vediamo l’ora di lavorare con voi per il nostro obiettivo comune: aumentare l’efficienza operativa per i vostri alloggi.

be the first to comment

Comments are closed