Ulteriori brevi notifiche per il motore per le prenotazioni

Durante le scorse due settimane, abbiamo presentato due nuove email brevi di notifica per il motore per le prenotazioni (Web Bookings).
“Reservations in  progress”: La prima viene inviata via email ai proprietari quando un cliente sta iniziando il processo per prenotare una camera, proprio prima del pagamento. A questo punto, una prenotazione provvisoria viene già creata a suo nome ed è visibile nel calendario. Il corpo dell’email apparirà cosí:
  • First Name: <first name>
    Last Name: <last name>
    Email:
    Phone: <phone>
    Date from: dd/mm/yyyy
    Date to: dd/mm/yyyy
    Agreed price: 999
    State: 1 (Tentative reservation)
“Reservation in progress was cancelled”. La seconda viene inviata quando un cliente, una volta arrivato alla pagina di Paypal, decide di cancellare. Alla cancellazione, la prenotazione sparisce dal calendario ma ne resta ancora traccia nei Report. Il corpo dell’email sarà lo stesso della precedente, eccetto per l’ultima riga.
Se il cliente completa la prenotazione, allora il proprietario riceve una normale notifica.
La ragione per cui aggiungiamo queste notifiche è il desiderio di dare ai proprietari di alloggi una maggior visibilità riguardo a ció che accade con i loro motori per le prenotazioni.
Molti clienti iniziano il processo della prenotazione ma, per un qualsiasi motivo, si fermano a metà. Poiché i proprietari non ricevevano una conferma finale, non potevano essere a conoscienza di questa attività.
Inoltre, dato che alcuni clienti semplicemente abbandonano il processo, incece di cancellare,  le prenotazioni provvisorie che hanno creato nel caledario rimanevano immutate e non venivano trovate.
Adesso, una volta ricevuta la prima notifica e non una conferma definitiva o cancellazione, in un arco di tempo ragionevole, potrete tranquillamente capire che qualcosa è andato male con quel cliente e, se desiderate, tentare di contattarlo direttamente al telefono o via email, per capire il perché.
Le notifiche funzionano sia che stiate usando solo il motore per le prenotazioni o il motore per le prenotazioni all’interno del sito web creato dal Costruttore di Siti web.
Speriamo che questo vi aiuti a concludere un numero maggiore di prenotazioni.

be the first to comment

Comments are closed