Pulizie

Gli utenti attenti devono aver notato una nuova icona in alto a sinistra del calendario, sulla web app.

Housekeeping icon

È stata messa in quel posto anticipando una nuova funzionalità che rendiamo disponibile oggi: pulizie.

Le pulizie sono una funzionalità che è una parte comune per i gestionali dei grandi hotel. Nei piccoli alloggi, le pulizie non sono una caratteristica difficile da gestire manualmente. Ad eccezione per una cosa: tenere un registro di quando effettuare la task.

Perchè questo?

Perchè, in molti posti, è pratica comune pulire una camera, oppure cambiare le lenzuola, non giornalmente ma ad intervalli variabili.

Prima di tutto, un certo B&B potrebbe avere la regola di pulire giornalmente ma di cambiare le lenzuola ogni due giorni.

Questo sembra semplice, ma programmare attività in un modo cosí poco regolare, specialmente quando la durata del soggiorno di un ospite è un numero che non puó essere diviso per intervalli predeterminati, è complicato.
Ad esempio, un ospite resta per 5 giorni e il regolamento è di dare un cambio lenzuola ogni due giorni. Secondo tale regolamento, le lenzuola dovrebbero essere cambiate due volte, ma dato che l’ultimo cambio è giusto prima della partenza dell’ospite, dovrebbero venire cambiate un’ultima volta dopo il checkout.

Quindi, avrebbe senso saltare tutto il secondo cambio?

Questa non è una decisione automatica. È questione di giudizio. Ma ci puó essere fornito aiuto. Ecco che entriamo in scena noi.

La nuova funzionalità pulizie fornisce anche un report che mostra il lavoro richiesto per un dato giorno e anche il lavoro da fare anticipatamenteper i seguenti 6 giorni.

Quindi, dipende dal proprietario la decisione di seguire la lista delle operazioni proposte, oppure eliminarne alcune dalla lista perchè non necessarie.

Il report avrà questo look:

Houskeeping Report

La data con il background bianco è quella per cui è fatto il report. Gli altri giorni sono ausiliari.

Per dare il report allo staff che effettivamente esegue il lavoro, i giorni extra non sono necessari, cosí il report viene stampato semplice e pulito.

Printed report

Per maggiore flessibilità, l’impostazione delle pulizie e il cambio lenzuola ad intervalli, si trova a livello di tipo di camera.

Non è necessario dire che questo sia solo l’inizio. Come per tutte le altre cose, continueremo a migliorare e sviluppare l’opzione pulizie sempre piú, basandoci sui vostri input.

L’opzione pulizie è parte dei piani Plus, Pro e Premium ed è disponibile a tutti gli utenti esistenti di questi piani da oggi.

be the first to comment

Comments are closed